Rete Metallica Stirata. Gli impieghi e la nostra lavorazione

RETE METALLICA STIRATA
Rete metallica stirata

Rete Metallica Stirata. Per realizzare la cosiddetta rete stirata viene utilizzata una procedura che consiste nell’incisione a freddo della lamiera in fogli, impiegando coltelli sagomati che ne definiscono l’ampiezza e la profondità. La rete stirata viene prodotta su nastro a flusso continuo, eliminando scarti di lavorazione e saldature. Il vantaggio offerto dalla rete stirata è quello di non deteriorarsi, quindi di non avere perdite di materiale, al contrario di quanto succede nella lamiera punzonata. La rete stirata offre doti di funzionalità, sicurezza e praticità: essa è ideale per poter coprire canalizzazioni e zone che richiedano aerazione, quindi adatta per condutture (gas, energia elettrica, acqua) sia industriali che abitative, ed anche per coperture di fosse o canali interrati.

Il regolare sviluppo estetico, quindi la bellezza del prodotto, ne permette l’impiego anche in ambienti domestici, come ad esempio terrazze – per la realizzazione di ringhiere - ed infissi – per creare ante protettive da accessi indesiderati o da luce. Possiamo affermare che le applicazioni di questo materiale così particolare partono dall’utilizzo industriale fino ad arrivare all’utilizzo edilie ed architettonico.

 

RETE METALLICA STIRATA - GLI IMPIEGHI E LA NOSTRA LAVORAZIONE

Semilavorati in rete stirata

Gli impieghi e la nostra lavorazione. Nel settore elettromeccanico ed elettrico la rete stirata è ampiamente utilizzata, e le vengono attribuite importanti funzioni di protezione, grazie alla propria robustezza. Offre inoltre ottime caratteristiche di dissipazione del calore, quindi riesce ad evitare il surriscaldamento di parti meccaniche in movimento, elettriche ed elettroniche, contribuendo a garantirne un utilizzo in sicurezza ed una durevolezza nel tempo.

Nel nostro magazzino sono sempre presenti tre tipologie di rete, ed ognuna identifica un diverso grado di protezione IP, a seconda della larghezza della maglia.

- IP20 offre protezione su corpi solidi superiori a 12 mm (dimensioni medie del dito di una mano)
- IP30 offre protezione su corpi solidi superiori a 2,5 mm (dimensioni medie del cacciavite)
- IP40 offre protezione su corpi solidi superiori a 1 mm (dimensioni medie del filo metallico)


RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 




tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518