I materiali lavorati da Promid sono i seguenti:
– Lamiera Zincata. Lamiera Decapata
Lamiera zincata. Lamiera decapata. Le lamiere zincate sono comunemente commercializzate in rotoli di varie dimensioni e peso. Le larghezza dei manufatto possono variare in funzione delle richieste specifiche, ma in genere vengono commercializzate larghezze standard, chiamate “sviluppi”, ottenute da rotoli ancora più grandi, con larghezze che sono sottomultipli di 100, 125 e 150 cm.
– Lamiera Preverniciata. Lamiera Plastificata
Lamiera preverniciata. Lamiera plastificata. La lamiera preverniciata o plastificata offre ottime caratteristiche di impermeabilità e di isolamento termico. Materiali di semplice lavorazione, si presta a varie soluzioni sia estetiche che funzionali, con costi contenuti, e riesce a garantire una lunga durata ed una buona difesa dagli agenti atmosferici.
– Rame
Rame. La lavorazione di questo metallo così utile e diffuso, per le molteplici possibilità di applicazione, può avvenire attraverso varie procedure. La nostra azienda esegue tipologie di lavorazione di rame per usi prevalentemente elettromeccanici ed elettrici.
Alluminio. Metallo estremamente diffuso, secondo solo al ferro per applicazioni ed impieghi, viene lavorato dalla nostra azienda prevalentemente per realizzare applicazione e supporti nel settore elettromeccanico ed elettrico.
Rete metallica stirata. La rete metallica stirata si ottiene intagliando lamiera in fogli, attraverso utensili sagomati che ne determinano sia la larghezza sia profondità delle maglie. La Promid opera lavorazioni di taglio e piegatura per usabilità elettromeccanica ed elettrica.
Policarbonati. L’utilizzo di materiali policarbonati è molto diffuso sia nel settore elettromeccanico, sia nel settore elettrico, per caratteristiche di resistenza termica e meccanica, di durezza e per le proprietà elettriche. La Promid effettua operazioni di piegatura, taglio, foratura ed inserimento di inserti e prigionieri.
– GPO3
GPO3. Laminato a basi di materiale vetroso e resina poliestere antitraccia, il GPO3 è un isolante stratificato, autoestinguente, con ottime proprietà dielettriche e meccaniche. E’ normalmente utilizzato come materiale isolante per apparecchiature elettriche ed elettroniche di ogni genere.