APPLICAZIONE INSERTI E PRIGIONIERI
Applicazione di inserti e prigionieri. L’impiego di inserti e prigionieri per assemblare parti metalliche può essere considerato come soluzione meno invasiva in confronto alla saldatura, ed ha la caratteristica di poter essere effettuata anche sui semilavorati, dal momento che si tratta di un tipo di lavorazione che non necessita di elevato surriscaldamento delle parti.
Gli inserti hanno raggiunto una larga diffusione, anche perché permettono di installare una filettatura in posizioni a volte poco comode, oppure su spessori ridotti: gli inserti sono elementi che permettono di collegare due parti nelle quali non sarebbe possibile procedere in altro modo.
L’applicazione di inserti sulla lamiera viene eseguita in vari modi, e comprende una gamma di accessori praticamente infinita.
LA NOSTRA APPLICAZIONE DI INSERTI E PRIGIONIERI
La nostra applicazione. La nostra azienda è in grado di sopperire ai più comuni tipi di applicazione, con una vasta disponibilità di inserti. Per la loro applicazione vengono utilizzate varie procedure:
• applicazione tramite scarica di condensatori di perni, perni filettati, dadi, ed altro.
• applicazione di inserti filettati attraverso tira-inserti oleopneumatico e/o rivettatrice, con una gamma di lavoro che va da M3 a M12. L’operazione richiede tempi brevissimi, ed al tempo stesso offre ottimi risultati di tenuta, sia in trazione sia in compressione.
• applicazione di inserti autoaggancianti per mezzo di macchina semiautomatica, che garantisce la qualità di installazione ed aumenta notevolmente i volumi di applicazione oraria, mantenendo a propria disposizione una ampia gamma di prodotti ed accessori (viti imperdibili, boccole, dadi in gabbia, dadi, prigionieri, distanziatori, ecc.).