Magazzino. Gestione Scorte e Movimentazione

IL NOSTRO MAGAZZINO
Magazzino materie primeMagazzino. Il magazzino di stoccaggio semilavorati di Promid, insieme alla vasta disponibilità di materie prime, è in grado di soddisfare appieno ogni necessità del cliente. Inoltre, attraverso la stretta collaborazione instaurata con propri fornitori, Promid è in grado di reperire in tempi brevi materiali particolari o con caratteristiche speciali.

 

GESTIONE DELLE SCORTE

Magazzino semilavorati e movimentazione scorte

Gestione delle scorte. Il magazzino di Promid è il luogo in cui vengono stoccate le materie prime in entrata, e nel quale vengono posizionati i prodotti finiti pronti per la spedizione o per l’ulteriore lavorazione. Viene definita “scorta” la determinata quantità di ognuno degli articoli che si trova in magazzino, affinché possa essere “consumata” e riapprovvigionata per tempo, in base alle necessità. Si intende come “consumo” sia l’impiego della materia prima per realizzare prodotti finiti o semilavorati (quindi consumo reale), sia la cessione del prodotto finito a seguito di vendita o come reso dopo aver eseguito lavorazione conto terzi (in questo caso il consumo si identifica nella differenza fra la quantità dei pezzi venduti). Oltre a rendere disponibili le merci, il magazzino permette lo sganciamento fra le fasi di produzione e di consumo, ed al tempo stesso consente di ottimizzare le spese di trasporto, programmando consegne congiunte presso indirizzi vicini, ed utilizzando il mezzo di trasporto più idoneo di volta in volta.

 

MOVIMENTAZIONE

Scorte in magazzino

Movimentazione. Una corretta movimentazione di magazzino permette di individuare il punto di riordino delle scorte, attraverso un nuovo ordine di acquisto, ed ha per obbiettivo quello di prevenire l’esaurimento di scorte che comprometterebbero il flusso produttivo. Per fare questo vengono esaminati due aspetti:

1) Il tempo di evasione del fornitore, per rimpinguare le scorte;
2) La scorte di sicurezza, quindi il livello minimo di materiale disponibile in magazzino; per prevenire ritardi nelle consegne ed improvvisi incrementi di domanda.

CARRELLO TOYOTA


RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 
tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518