Punzonatura Lamiere

IL NOSTRO LAVORO DI PUNZONATURA LAMIERE
Punzonatura con macchina Trupunch

Punzonatura lamiere. La prima fase consiste nell’applicare pressione su una superficie metallica piana per realizzare figure geometriche, grazie all’azione combinata di un punzone e di una matrice.

Analizziamo le fasi del processo di punzonatura: durante la prima fase il punzone si abbassa fino ad entrare in contatto con la lamiera, che si deforma e si flette, man mano che penetra nella matrice; successivamente, al raggiungimento della tensione di rottura, si genera una frattura controllata ed avviene quindi la separazione.

L’impiego di un premi lamiera permette di evitare alla stessa anomale flessioni verso l’alto, nella fase di ritorno del punzone, e previene la generazione di bordi irregolari e/o taglienti.

ULTERIORI SPECIFICHE SULLA PUNZONATURA DI LAMIERE

Lamiere sottoposte a punzonatura

Ulteriori specifiche. Durante questo tipo di lavorazione è fondamentale la corretta tolleranza fra matrice e punzone. I risultati conseguenti di una perfetta tolleranza sono riscontrabili nei prodotti ottenuti, che si mostrano come particolari meccanici di qualità ineccepibile, e nella drastica riduzione sia dell’usura utensile, sia di fermi macchina dovuti a rotture o disallineamenti durante la fase produttivo.

L’utilizzo di punzonatrici moderne e all’avanguardia, l’impiego di personale qualificato e capace, ed il supporto di un ufficio tecnico competente; la grande flessibilità nella capacità produttiva combinata ad un elevato livello di qualità raggiunta, consentono a Promid di realizzare particolari meccanici complessi a prezzi ottimizzati, quindi competitivi.

Il lavoro operato dalla punzonatrice offre la possibilità di realizzare processi meccanici difficilmente realizzabili con altre tipologie di macchinari, ad esempio: svasatura, nervatura, piegatura. filettatura, imbutitura.


 

RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 




tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518