Policarbonato e GPO3. Gli impieghi e la nostra lavorazione.

POLICARBONATO - GLI IMPIEGHI E LA NOSTRA LAVORAZIONE
Policarbonato semilavorato

Policarbonato. Gli impieghi e la nostra lavorazione. Il policarbonato è un poliestere dell’acido carbonico. La sigla distintiva è “PC”. E’ dotato di caratteristiche particolari, fra le quali la resistenza termica e meccanica, le proprietà elettriche, la durezza e la trasparenza. Il policarbonato è in grado di resistere al contatto con la benzina, con olii, con grassi, ed anche agli idrocarburi alifatici, all’alcool, agli acidi minerali, e all’acqua sotto i 70°. Le proprietà meccaniche del policarbonato gli attribuiscono doti di allungamento e di carico, mentre la resistenza all’urto e alla flessione ne fanno il sostituto del vetro per eccellenza, aggiungendovi la caratteristica di essere lavorato a freddo. I primi studi su questo polimero storicamente risalgono agli anni ‘30 ad opera della DuPont. Lo sfruttamento commerciale, però, arriva solo attorno al 1960, per opera di General Electric e di Bayer. Oggi le applicazioni maggiormente diffuse del policarbonato si riscontrano nei seguenti settori: elettronica, per realizzazione di CD/DVD e di computer; ottica, per produzione di lenti per occhiali; automotive e trasporti, per produzione di caschi e di coperture per luci e fanali; civile, per coperture, tetti, infissi, e design architettonico; medico, per realizzazione di apparecchi per dialisi, per prima infanzia e cardiochirurgia; militare, per realizzazione di giubbotti antiproiettile e scudi antisommossa.

Il policarbonato è sempre presente presso i nostri magazzini, in lastre (con protezioni sui due lati) di 1000×2050 mm e con spessori di 2 e 3 mm.

 

GPO3 - GLI IMPIEGHI E LA NOSTRA LAVORAZIONE

GPO3 semilavorato

GPO3. Gli impieghi e la nostra lavorazione. Laminato a basi di materiale di vetro e resina poliestere antitraccia, il GPO3 è un isolante autoestinguente, stratificato, con buone caratteristiche meccaniche e dielettriche.

E’ diffusamente utilizzato come isolante nell’allestimento e nella realizzazione di apparecchiature elettriche. Il GPO3 è definito vetro-poliestere, e presenta proprietà non comuni di resistenza sia a fiamma che ad alte temperature, ed all’acqua, oltre a mostrare caratteristiche di totale conformità alle normative internazionali sulle emissioni, in materia di emanazione di gas e fumi. E’ particolarmente indicato per impieghi nel settore elettrico, specialmente in condizioni ambientali difficili.

Gli spessori sempre presenti nel nostro magazzino sono di 1,5-2-3-4-5 mm.


RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 




tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518