Marcatura Lamiere

MARCATURA LAMIERE
Marcatrice a controllo numerico

Marcatura lamiere. La marcatura lamiere è un processo mediante il quale, tramite percussione su un semilavorato, ne viene alterata la superficie in modo permanente. Tale processo permette di incidere su di una superficie piana simboli o codici, a seconda della specifica necessità del cliente.
Tecnologia molto diffusa, la marcatura elettropneumatica della lamiera offre alcuni vantaggi, tra i quali possiamo citare: la versatilità, l’inalterabilità del risultato, la definizione, l’efficienza, la velocità e ripetibilità di processo, la predisposizione all’inserimento in linea, oltre ad un rilevante contenimento dei costi di esercizio.
Le qualità della marcatura elettropneumatica permettono di rispondere alle più frequenti esigenze di applicazione in campo industriale: rintracciabilità del prodotto o del lotto di appartenenza, personalizzazione, anticontraffazione, certificazione, decorazione.
.

LA NOSTRA LAVORAZIONE DI MARCATURA LAMIERE

Esempio di marcatura su semilavorato

La nostra lavorazione. Promid impiega una marcatrice a controllo numerico, che permette di variare i parametri di lavoro in modo veloce, con un conseguente abbattimento dei costi di lavorazione.
Attraverso un’opportuna programmazione è possibile inoltre ottenere risultati estetici molto differenti: operando a basse velocità, i micropunti possono sovrapporsi fornendo un tratto unico, continuo. Con l’aumentare della velocità di translazione i punti si allontanano, quindi forniscono un tratto discontinuo.
La marcatura è un requisito obbligatorio per legge, per determinate tipologie di prodotto (tubazioni, utensili, etc.). In tutti gli altri casi può concretamente contribuire ad una più semplice gestione del singolo articolo.


RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 




tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518