MARCATURA LAMIERE
Marcatura lamiere. La marcatura è un processo che tramite percussione su un semilavorato ne altera la superficie in modo permanente. Tale processo consente quindi di incidere su di una superficie piana codici o simboli a secondo delle specifiche richieste dal cliente.
Tecnologia ampiamente diffusa, la marcatura elettropneumatica offre alcuni vantaggi, tra le quali si possono citare: la versatilità, la definizione, l'inalterabilità del risultato, l'efficienza, la predisposizione all’ inserimento in linea, la velocità e ripetibilità di processo, oltre ad un non meno importante contenimento dei costi di esercizio.
Questi pregi della marcatura rispondono completamente a quelle che sono le maggiori esigenze d’applicazione in campo industriale: rintracciabilità, personalizzazione, certificazione, anticontraffazione, decorazione.
|
|
LA NOSTRA LAVORAZIONE DI MARCATURA DI LAMIERE
La nostra lavorazione. L’impiego di una marcatrice a controllo numerico permette di variare velocemente i parametri di lavoro, con conseguente abbattimento dei costi di lavorazione.
Con la opportuna programmazione è inoltre possibile ottenere risultati esteticamente molto differenti: operando a basse velocità di traslazione, i micropunti si sovrappongono fornendo un tratto unico, continuo. Con l'aumentare della velocità i punti si allontanano e forniscono un tratto discontinuo.
La marcatura è obbligatoria dal punto di vista della legge per determinate tipologie di prodotto (tubazioni, utensili, etc.), in tutti gli altri casi contribuisce non poco a facilitare la gestione del singolo articolo.
|
|