Trattamenti Superficiali di Lamiere

TRATTAMENTI SUPERFICIALI DI LAMIERE
Semilavorato trattato

Trattamenti superficiali di lamiere:
NICHELATURA: processo che consiste nell’immersione in una soluzione chimica del manufatto (nichelatura chimica), che offre un risultato estetico molto preciso, e che può essere praticato su molteplici tipi di materiale; oppure attraverso bagno elettrolitico del manufatto (nichelatura elettrolitica), in cui il pezzo viene attraversato da corrente elettrica e va a ricoprirsi di atomi, provenienti da barre di nichel.

ZINCATURA: con questo processo viene applicato un rivestimento di zinco sul manufatto (generalmente acciaio) per proteggerlo dalla corrosione. Anche in questo caso esistono varie metodologie e procedure, come ad esempio la zincatura  elettrolitica, a caldo, a freddo e a spruzzo.

VERNICIATURA: uno dei più antichi processi per l’abbellimento delle superfici consiste nel rivestire il manufatto con un materiale fluido, che dopo l’essiccazione, rilascia una pellicola elastica e sottile.

STAGNATURA: con questo processo un manufatto (prevalentemente in piombo, zinco o acciaio) viene rivestito da stagno, per proteggerlo dalla corrosione.

ANODIZZAZIONE: è un processo elettrochimico irreversibile mediante il quale uno strato protettivo di ossido si forma sulla superficie del metallo trattato e lo protegge dalla corrosione. Tale strato di ossido si deposita sulla superficie del manufatto stesso, trasformandone le caratteristiche.


I NOSTRI TRATTAMENTI SUPERFICIALI DI LAMIERE

Semilavorato trattao

I nostri trattamenti. I trattamenti superficiali su metalli e leghe sono operazioni che permettono di accrescere il valore estetico e qualitativo del prodotto stesso.
Per i trattamenti superficiali di prodotti e semilavorati Promid si avvale di collaboratori esterni, date le particolarità e le varietà che ogni diverso trattamento richiede.
La qualità delle lavorazioni effettuate per nostro conto risulta sempre molto elevata, grazie a severi sistemi di controllo in fase di immagazzinamento, ed in primis, grazie agli elevati standard qualitativi dei nostri ottimi fornitori e terzisti.


RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 




tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518