Punzonatura Lastre Rame

PUNZONATURA LASTRE RAME
Punzonatura lastre di rame

Punzonatura lastre rame. Materiale estremamente resistente alla corrosione, il rame viene impiegato in numerosissimi campi, per ciascuno dei quali riesce a rispondere per caratteristiche strutturali diverse. Il rame viene sezionato, poi tranciato su disegno, successivamente può essere disposto nell’utensile e punzonato od inciso. Questo fino ad ottenere le dimensioni, lo spessore e le caratteristiche idonee per l’impiego per cui è stato progettato. Il lavoro di punzonatura richiede una superficie di metallo come supporto, dopodichè è possibile operare agendo con una matrice ed un punzone in combinazione.

La punzonatura deve tenere in considerazione la tensione di rottura del materiale, oltre la quale si provoca la separazione delle parti. Fondamentale è anche l’utilizzo di appositi blocchi che permettono di prevenire indesiderate deformazioni sul rame in lavorazione, impedendo la formazione di bordi affilati o di irregolarità.

La naturale duttilità del rame ne permette una lavorazione minuziosa: elettronica, meccanica di precisione ed idrotermosanitaria sono alcune delle categorie produttive che fanno largo uso di parti in rame. In molti casi viene attribuito al rame il delicato compito di condurre elettricità, pertanto la micrometrica accuratezza nella realizzazione di ogni pezzo si rivela più che mai di importanza basilare.


ULTERIORI SPECIFICHE SULLA PUNZONATURA LASTRE RAME

Punzonatura Lastre in rame

Ulteriori specifiche. La lavorazione di punzonatura lastre rame viene operata da tecnici specializzati, con l’utilizzo di macchine che possono punzonare e piegare il rame con estrema precisione, e che permettono di produrre pezzi di qualità assoluta, sempre perfettamente idonei all’assolvimento del proprio compito.

L’operazione combinata di piegatura e punzonatura avviene grazie all’utilizzo di un apposito stampo, che si colloca nel pistone idraulico, e che esercita pressione sul rame. E’ necessario tarare e memorizzare preventivamente il goniometro alla curvatura desiderata, per fare in modo che tutti i pezzi abbiano identica forma. Allo stesso modo il punzone che si trova nel pistone idraulico provvede alla foratura della parte in rame, nella posizione stabilita precedentemente.

Il livello tecnologico di Promid, in progressiva evoluzione, congiuntamente ad una progettazione competente ed all’impiego di personale qualificato, permette di offrire complesse realizzazioni in rame a prezzi estremamente interessanti.


RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 




tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518