Marcatura Barre di Rame

MARCATURA BARRE DI RAME
Marcatura rame su semilavorato 1

Marcatura barre di rame. La marcatura è un processo che altera la superficie di un semilavorato in modo permanente, tramite percussione. Questo processo consente di incidere codici o simboli, a secondo delle specifiche richieste del cliente, su di una superficie piana. Tecnologia molto diffusa, la marcatura elettropneumatica offre vantaggi interessanti, tra i quali possiamo citare: la definizione, l’inalterabilità del risultato, la versatilità, l’efficienza, la predisposizione all’inserimento in linea, la ripetibilità di processo e la velocità, oltre ad un importante contenimento dei costi di esercizio.

I pregi della marcatura rispondono in maniera esauriente alle più diffuse esigenze di applicazione nel settore industriale: personalizzazione, rintracciabilità del prodotto, certificazione, sistema anticontraffazione, decorazione.

 

LA NOSTRA LAVORAZIONE DI MARCATURA DI BARRE DI RAME

Marcatura rame su semilavorato 2

La nostra lavorazione. L’impiego di una marcatrice CNC a controllo numerico permette di modificare ed impostare velocemente i parametri di lavoro, con una conseguente riduzione dei costi di lavorazione.

Attraverso una opportuna programmazione è possibile ottenere risultati estetici profodamente differenti: lavorando a basse velocità di traslazione, i micropunti praticati dalla marcatrice si sovrappongono creando un tratto unico e continuo. Con l’aumento della velocità di traslazione i punti si allontanano e vanno a creare un tratto discontinuo.

La marcatura è obbligatoria per legge su determinate tipologie di prodotto (utensili, tubazioni, etc.), mentre in tutti gli altri casi permette di facilitare la gestione di ogni singolo articolo.


RICHIEDI INFORMAZIONI

promid di andrea nanni
lavorazione lamiere e montaggi elettromeccanici industriali
sede legale: via a. fanfani 16 - pratovecchio stia - arezzo
sede operativa: loc. spedale - castel san niccolò - arezzo
 




tel.: +39 0575 500 220 - 550 680 fax: +39 0575 500 843 cell. +39 339 57 27 731 email: info@promid.it p.iva: 01623670518